martedì 9 marzo 2010

Lettera ai nuovi clown

Carissimi clown,
sono passate solo poche ore dal vostro "Risveglio"
e sembra già che per tanti di voi il mondo abbia preso colori nuovi...
Lasciare libero il bambino che c'è in voi è ora il vostro compito... lasciarlo andare in giro per il mondo a contaminare di sorrisi l'altro, diventa la vostra missione quotidiana.
Non sarà semplice, al vostro entusiasmo si opporranno le beffe dei disillusi, i sogni infranti delle persone che incontrerete, i sogni chiusi nei cassetti perchè troppo spesso presi a calci, schiaffeggiati dalla quotidianità, dalla fretta, dalla bramosia di potere, dalla violenza.
E' semplice scoprirsi clown nell'atmosfera ovattata del corso, tra gente entusiasta di riscoprirsi tutto di un tratto vivi...difficile diventa tenere sveglio il clown nel tram tram di tutti i giorni, nel complicato sforzo di andare contro corrente, nel complesso manifestare che vivere diversamente, vivere veramente si può.

L'associazione di Promozione Sociale Kirghisia, la Willclown Napoli e la Cooperativa Sociale La Tartaruga volante vi fanno un sentito "in bocca al lupo" per il viaggio che avete intrapreso e vi augurano di procedere alla riscoperta di voi stessi e dell'altro con il sorriso nel CUORE.
Vi abbracci-AMO, carissimi amici clown.

1 commento:

  1. Vi ringrazio per questa bellissima esperienza, spero che non finisca qui. Il clown che c'è in me non fa altro che ringraziarvi, perchè senza di voi non si sarebbe mai risvegliato! Un abbraccio fortissimo!...Antonio Piscopo

    RispondiElimina