martedì 26 gennaio 2010

Olocausto: sembra impossibile!!!

'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male,
è che gli uomini di bene non facciano nulla'.
(Edmund Burke)


Il Generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione nell'ordinare che fossero fatti
molti filmati e molte foto. Esattamente, come è stato previsto circa 60 anni fa…c'è chi, nonostante tutto pensa che l'OLOCAUSTO sia un mito.
E' una questione di storia ricordare che, quando il Supremo Comandante delle Forze alleate
(Stati Uniti, Inghilterra, Francia, etc.), Generale Dwight D. Eisenhower, incontrò le vittime dei campi di concentramento, ordinò che fosse fatto il maggior numero di foto possibili, e fece in modo che i tedeschi delle città vicine fossero accompagnati fino a quei campi e persino seppellissero i morti. Il motivo, lui l'ha spiegato così: "Che si tenga il massimo della documentazione, che si facciano filmati, che si registrino i testimoni, perchè, in qualche momento durante la storia, qualche idiota potrebbe sostenere che tutto questo non è mai successo".
A tal proposito ricordiamo che il Regno Unito ha rimosso l'Olocausto dai piani di studio scolastici
poichè "offendeva" la popolazione musulmana, che afferma che l'Olocausto non è mai esistito...
Questo è un presagio spaventoso per il futuro dell'umanità!!!
Sono trascorsi più di 60 anni dal termine della Seconda Guerra Mondiale, che ha visto perdere la vita nei campi di concentramento a circa 17 milioni di persone tra ebrei, prigionieri di guerra sovietici, polacchi non ebrei, rom, sinti, disabili, omosessuali ecc…Tutti assassinati, massacrati, violentati, bruciati, morti di fame e umiliati nel mentre il mondo tutto volgeva lo sguardo altrove.

Ora, più che mai, a fronte di qualcuno che sostiene "L'Olocausto è un mito", è fondamentale fare in modo che il mondo non dimentichi, MAI.

L'APS KIRGHISIA invita, tutti quanti credono nella vita e nel dovere sacrosanto di ogni essere umano di rispettarla e di non imbarbarirla, a ritagliare uno spazio nella "Giornata della memoria" per ricordare…
…Carissimo amico, ovunque tu sia, qualsiasi sia il tuo mestiere ricorda e porta il ricordo nei luoghi che vedranno la tua presenza; a scuola con i tuoi prof. o i tuoi alunni, a lavoro con i tuoi colleghi; al bar con gli amici…
In occasione della giornata della memoria KIRGHISIA sarà affianco ai ragazzi della Parrocchia S.Alfonso Maria Dè Liguori di Acerra (NA) per un cineforum sull'olocausto.
Vedremo insieme il film "IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE" tratto dal bestseller di JOHN BOYNE, e leggeremo pagine dei sopravvissuti allo sterminio, tra cui Primo Levi.



Nessun commento:

Posta un commento