giovedì 26 novembre 2009

AIUTIAMO L'ERITREA!!!

Amici di Kirghisia,
il 15 dicembre e' la data ultima per rispondere al disperato appello che ci arriva da Suor Pina, volontaria in Eritrea.
In Africa Orientale e nel Corno d'Africa la situazione è sempre più difficile, non si trovano più beni di prima necessità e si lotta disperatamente per la sopravvivenza di 23 milioni di persone. Ogni giorno sempre più sorrisi vengono spenti dalla fame!
La società civile non può restare a guardare!
L'Eritrea ha bisogno di noi, un nostro piccolo gesto di solidarietà può salvare milioni di persone: la Caritas di Nola sta raccogliendo generi di prima necessità per rispondere all'Appello di Suor Pina.

Per info e consigli per la raccolta:
Voli di Pace: 348.5184028 (Franco Nappi) - volidipace@libero.it
Oppure
assokirghisia@libero.it

2 commenti:

  1. Gli abitanti dell'Eritrea ammontano a 3 milioni e quattrocentocinquantamila unità (non 23 milioni).
    Vi informo che la necessità più impellente è relativa ai medicinali (antibiotici e glucometri con relative cartine), più che alimentari.
    Cordialità
    Walter

    RispondiElimina
  2. Carissimo Walter,
    la news pubblicata ci è giunta come richiesta d' aiuto direttamente dalla Caritas di Nola.
    Il volantino è stato da noi pubblicato così come ci è arrivato.
    Come hai potuto ben vedere dal volantino allegato alla news i 23 milioni di persone a cui si fa riferimento sono quelli dell'Africa Orientale e del Corno d'Africa. E' stato un nostro errore riportare nella news solo l'Eritrea. Errore a cui ripareremo subito.
    Per quanto concerne gli aiuti richiesti si fa riferimento ad una richiesta specifica giunta da Suor Pina, volontaria in Eritrea. Evidentemente lei più di noi saprà di cosa ha bisogno in quel luogo.
    Ti ringraziamo per il commento, ci fa piacere che hai condiviso con noi i tuoi pensieri e le tue conoscenze...nel mondo possibile gli errori sono sempre rimediabili grazie all'aiuto dell'altro.

    RispondiElimina